MyArtGallery

È una soluzione che supporta il settore dell’Arte, rivolto a qualsiasi ambito e natura di collezione, per la creazione di spazi espositivi virtuali personalizzabili, attraverso i quali realizzare mostre, eventi e tutto ciò che può essere difficile organizzare o fruire fisicamente. I benefici più importanti riguardano le nuove modalità di divulgazione e fruizione, con la possibilità  di creare nuovi modelli di business.

Perché
MyArtGallery

Il cambiamento delle modalità di relazione e della fruizione culturale, evidenziate anche dalla crisi pandemica, ha imposto nuove modalità di organizzazione tra i diversi soggetti del settore dell’Arte, ridisegnando anche la gestione, divulgazione e fruizione degli eventi espositivi. Il Digitale rappresenta la soluzione

L’applicazione permette di creare spazi, descrizioni, interazioni visive e uditive con il supporto di tecnologie avanzate nella divulgazione e nella fruizione.

3D web-based

Uno strumento WebApp basato sulle più innovative tecnologie, sviluppato per una fruizione multimediale, interattiva.

Galleria virtuale

Agevola gli operatori del settore Arte ed esposizioni nella gestione, aggiornamento e allestimento dello spazio virtuale.

L’applicazione sarà fruibile da qualsiasi dispositivo che consenta l’accesso al web (PC, Mobile, Visori VR, Augmented Glasses) e sarà caratterizzata da un’interfaccia semplice e intuitiva. Comprenderà le seguenti funzionalità:

Costruzione dell'ambiente virtuale

L’applicazione metterà a disposizione una galleria di modelli 3D di spazi architettonici come musei, gallerie, open space ecc. L’utente sceglierà il modello d’interesse (template), come se stesse realmente scegliendo uno spazio nel quale esporre le sue opere. Selezionato il modello 3D di spazio sarà possibile editarlo in un apposito ambiente web dedicato. A questo punto l’utente potrà selezionare da un’altra libreria i supporti necessari all’esposizione (chiodi, quinte, faretti, ecc). L’applicazione consentirà di arricchire il modello di esposizione virtuale con oggetti d’arredo, soggetti 3D, ecc, presenti in librerie aggiuntive, accessibili dallo stesso ambiente di editing.

Allestimento galleria virtuale

L’utente avrà modo di scegliere dalla sua collezione già catalogata in piattaforme dedicate come ad esempio MyTemplArt le opere da esibire nell’esposizione virtuale. Con molta facilità l’utente potrà aggiornare nel tempo i contenuti esposti con altre opere. Un processo di importazione permetterà di collegare il modello di supporto alle foto delle opere scattate in precedenza e custodite su un cloud dedicato. Basterà selezionare dalla libreria del configuratore l’oggetto virtuale al quale associare l’immagine dell’opera d’arte, per creare in pochi click un opera digitale da esporre al grande pubblico.

Sarà inoltre predisposto il Modulo “Invito”, tramite il quale l’utente potrà invitare i suoi ospiti nella sua esposizione virtuale. Gli invitati non dovranno fare altro che cliccare su un link per accedere all’evento virtuale in corso.

Richiedi informazioni